Guide sulla Prevenzione

In questo video desidero aiutarti a risolvere il tuo mal di schiena per sempre. Non voglio illuderti, sono più di vent’anni che aiuto le persone a curare il proprio mal di schiena e a prevenirlo. Il mal di schiena nasce da cattive abitudini, da vizi, da azioni sbagliate. Questo ce lo dice la scienza: l’80% dei mal di schiena viene da delle cattive abitudini, il restante 20% viene da problemi specifici. Se ci pensi quando svolgi i tuoi hobby o le tue attività puoi farti del male. Può accadere per delle banali fatalità o per un infortunio, purtroppo fa parte del gioco. Puoi prendere una distorsione alla caviglia, puoi farti male al ginocchio, puoi farti male all’anca o alla spalla. Difficilmente avvertirai degli infortuni causati sulla schiena. Sentirai gli infortuni dove creano delle fratture, a livello vertebrale, a livello del bacino. Ma a livello della colonna difficilmente riuscirai a percepirli. Eppure, se andiamo a vedere, un’altissima percentuale di persone soffre di mal di schiena. Allora come mai? Perché ci muoviamo male, svolgiamo azioni quotidiane in maniera errata o abbiamo delle abitudini pessime. Basta correggere queste cose per risolvere il mal di schiena.

L’età che abbiamo cambia il nostro sistema biologico, la nostra riproduzione a livello cellulare ma non è una scusa, perché se mi so autogestire, se mi muovo bene, non soffro di mal di schiena e non è detto che l’età mi porterà il mal di schiena. Anzi, correggere la postura mi aiuterà a vivere tutto il resto dei miei anni nel miglior modo possibile. Un’ernia o una protrusione vengono causate da nostri movimenti scorretti. Correggendoli, non possiamo farle regredire, ma possiamo convivere senza dolore o fastidio. Siamo abituati a vedere la postura come un qualcosa di estetico, invece è molto molto di più, perché se ho problemi posturali, avrò problemi cardiorespiratori, problemi a respirare, problemi a livello cardiaco, a livello di digestione, posso avere anche dei problemi urogenitali o avere mal di testa da cefalee muscolo tensive. Quindi la postura è molto di più di quello che noi pensiamo, non è semplicemente un fattore estetico, è molto importante averne cura, non arrivare al limite, prevenirla.

Nel corso troverai tutto il necessario per imparare a gestire al meglio il tuo mal di schiena, lo farai in maniera autonoma e sarà tuo per sempre ed è molto semplice. Ci saranno esercizi e attività dove il rilassamento della mobilità della colonna, abbinato a delle respirazioni che ti insegnerò, ti aiuteranno a rilassarti e a rilassare il corpo in generale. Imparerai come muoverti nelle tue attività quotidiane, come stare seduto e come stare in piedi. avrai la visione d’insieme e vedrai che non avrai problemi. Se ne hai, li risolverai molto facilmente. Io rimarrò a completa disposizione per qualsiasi motivo anche per un feedback, perché voglio sapere come va, quindi scendi questa pagina e inizia a prevenire e a prenderti cura della tua salute ma soprattutto di te.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

    Per iscriversi alla newsletter i campi con * sono obbligatori.

    “Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.”

    Platone

    News & Tips da Marco di Bartolomeo:

    Il dolore è il motivo più comune di consultazione medica.
Può essere acuto o sordo, continuo…

    PROBLEMI POSTURALI: PRINCIPALI CAUSE E RIMEDI Oggi miliardi di persone girano piegati sui propri smartphone…

    SPONDILOLISI E SPONDILOLISTESI La spondilolistesi è lo scivolamento di una vertebra lombare rispetto alla vertebra…

    Stress  Lo stress (tensione) in quanto tale costituisce una reazione dell’individuo a eventi esterni (una…

    Almeno il 75% delle persone di età superiore ai 65 anni non svolge attività fisica…

    Il mal di schiena viene definito il male del secolo, non che nei secoli scorsi…

    La sciatica è il dolore lungo i nervi sciatici. Questi nervi partono dalla zona lombare,…

    LA POSTURA NEI BAMBINI Le anomalie posturali possono insorgere nel corso dello sviluppo dei bambini,…

    Vuoi Scoprire altri rimedi? Segui le nostre Guide!

    Grazie Marco e non smetterò mai di ringraziarti.

    Lui dirà che è il suo lavoro ma io non ho mai visto nessuno lavorare così. È vocazione e passione, impegno e umanità. Competenza incredibile. Non lavora a 360° con le persone, lui lavora su di noi a 720° È incredibile!!! Io oggi non piango, non zoppico, i dolori si sono attenuati del 60 % dopo due interventi importanti... ho ricominciato a studiare, ho accettato tutto, malattia limiti e pregi (che non trovavo più). Marco di Bartolomeo mi ha aiutato a mangiare bene, a respirare aria che non avevo mai sentito nei polmoni. Ringrazio e consiglio veramente a tutti coloro che vanno in giro per dottori senza risolvere, intossicandosi inutilmente con troppi farmaci. Bravo dottor Marco!!! Ti ringrazierò sempre sempre.
    Valentina

    Conoscere Marco è stata per me una vera salvezza!

    Dopo mesi di medicine, non risolutive per il mio problema, anzi causandone altri, sono riuscita a riprendere in mano la mia vita. Il mio problema alla schiena, dovuto ad una scorretta postura, mi aveva paralizzato, non riuscivo più a camminare, mi muovevo come un robot per i forti dolori, e non riuscivo più a dormire, il mio letto era diventato il mio peggior nemico. Grazie al percorso fisioterapico personalizzato di tre mesi sono riuscita a non sentire più dolore. Un percorso che ti mette in sinergia con te stessa, che ti aiuta a capire che il nostro corpo, la nostra mente hanno delle potenzialità infinite. Non smetterò mai di consigliarlo e di ringraziarlo.
    Francesca L.

    CHI SONO:

    Dr. Marco Di Bartolomeo

        15 Anni di Esperienza

    Specializzato in Riabilitazione Neurocognitiva con oltre 15 anni di esperienza. Propone trattamenti che vanno dal bambino all’anziano e dallo sportivo amatoriale fino al professionista.

    Web Site →